Sara Ingraffia
DVM, MSc chirurgia dei tessuti molli
Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano nel luglio 2019 con lode, con un progetto di tesi sperimentale dal titolo “Cosa c’è in un “miao”? Uno studio sulla classificazione ed interpretazione delle vocalizzazioni del gatto domestico da parte dell’uomo”.
Durante il suo percorso universitario ha svolto un’esperienza di un anno presso l’Università Complutense di Madrid a cui ha fatto seguito nel settembre 2019 un tirocinio rotazionale presso la clinica “ARS Veterinaria” di Barcellona.
In seguito da gennaio 2020 inizia la sua attività clinica presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso di Milano, manifestando uno spiccato interesse per la chirurgia dei tessuti molli.
Da ottobre 2020 ad ottobre 2021 intraprende un percorso specialistico di Internship in chirurgia dei tessuti molli e oncologica e oncologia medica presso il Centro Specialistico Veterinario di Milano, sotto la supervisione del Dott. Giorgio Romanelli e della Dott.ssa Elisabetta Treggiari.
Frequenta corsi di approfondimento con particolare interesse per la Medicina d’urgenza e la Chirurgia generale ed oncologica.
Dall’ottobre 2021 fino a settembre 2023 fa parte dello Staff del Centro Specialistico Veterinario.
A novembre 2022 frequenta un Master specialistico in chirurgia dei tessuti molli a Valencia, che termina a gennaio 2024.
Dal 2023 collabora con diverse strutture come chirurgo dei tessuti molli e medico di medicina generale.