Emanuela Catania
DMV
Si laurea con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2019 con un progetto di tesi sperimentale dal titolo “Trattamento del timoma nel gatto. Risultati clinici e valutazione di fattori prognostici”.
Durante il corso di laurea effettua un internato nel settore di Clinica Chirurgica del dipartimento di Scienze Veterinarie, sotto la supervisione del Prof. Paolo Buracco.
Ottenuta l’abilitazione all’esercizio professionale nel 2019, svolge un Internship rotazionale di sei mesi presso la Clinica Veterinaria VetHospital H24 di Firenze, dove successivamente lavora occupandosi principalmente di medicina d’urgenza.
Da ottobre 2020 ad ottobre 2021 svolge un Internship specialistico in Oncologica medica presso il Centro Specialistico Veterinario di Milano, sotto la supervisione della Dott.ssa Elisabetta Treggiari e del Dott. Giorgio Romanelli.
Frequenta corsi di approfondimento con particolare interesse per l’oncologia, la medicina interna, la patologia clinica e la citologia.
Da ottobre 2021 a maggio 2024 fa parte dello Staff del Centro Specialistico Veterinario di Milano in qualità di collaboratore del servizio di oncologia medica.
Da novembre 2022 collabora con l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Parma occupandosi di visite cliniche e gestione delle terapie oncologiche.